1. Home
  2. /
  3. Settore lavorazione carni

Impianti e macchine per la lavorazione carni

In stretta collaborazione con i propri clienti, VICTORIA progetta e sviluppa impianti, macchinari, nastri trasportatori e sistemi custom innovativi per la lavorazione carni di bovini, suini, pollame e conigli, perseguendo sempre l’eccellenza in termini di prestazioni, sicurezza alimentare e sostenibilità.

Dalla post-macellazione fino al confezionamento, passando per le fasi di taglio, raccolta e lavaggio carni: VICTORIA realizza sistemi e impianti di produzione su misura per ogni fase della lavorazione carni e capacità produttiva richiesta, che consentono di ottimizzare la produttività, ridurre al minimo gli sprechi e migliorare la qualità del prodotto finale.

Lavorazione Carni - nastri trasportatori

Soluzioni efficienti in ogni fase del processo di trasformazione

VICTORIA offre soluzioni custom ed innovative per automatizzare ogni fase della linea di lavorazione carni:

STORDIMENTO

Una volta giunto allo stabilimento, l’animale viene trasportato da particolari impianti installati da VICTORIA verso un sistema di stordimento ad atmosfera controllata, ottenendo così una migliore qualità del prodotto.

EVISCERAZIONE, RAFFREDDAMENTO E LAVAGGIO

Seguono poi altre fasi quali l’area degli impianti d’eviscerazione e l’area di raffreddamento, che oltre a stabilizzare microbiologicamente il prodotto, anche grazie all’installazione delle unità di lavaggio VICTORIA, fanno sì che le carni arrivino alla successiva fase di taglio con una temperatura ottimale che ne facilita la lavorazione.

TAGLIO

Fatta eccezione per le carni destinate al mercato della gastronomia, la maggior parte di queste giunge nel reparto taglio: VICTORIA offre diversi impianti di lavorazione per questa fase, caratterizzati da sistemi efficientiflessibili e posizionati secondo le specifiche esigenze del cliente.

DISOSSAMENTO

Tramite ad appositi impianti di catenaria, sui quali VICTORIA offre un servizio di manutenzione costante e all’avanguardia, il prodotto giunge nel reparto carni disossata, dove tramite specifiche lavorazioni di disossamento del prodotto, è possibile ottenere un risultato di elevata qualità, capace di soddisfare la crescente domanda nel mercato di carne disossata.

MOVIMENTAZIONE E IMBALLAGGIO

Al termine del processo produttivo troviamo l’area dell’imballaggio carni, ove tutti i prodotti vengono rapidamente movimentati sui nastri trasportatori in acciaio inox realizzati da VICTORIA, sino ad arrivare nella zona di spedizione.

Nastri trasportatori e impianti custom per la lavorazione carni

Con una lunga esperienza nel settore food e importanti installazioni in tutto il mondo, VICTORIA progetta e realizza nastri trasportatori ed impianti custom ad alto contenuto tecnologico, per rispondere con innovazione ed efficienza alle richieste di un mercato in continua evoluzione.

Partendo dalle esigenze del cliente in termini di tipologia di prodotto, capacità produttiva e spazio a disposizione, VICTORIA offre alle aziende clienti soluzioni su misura per ottimizzare tempi e costi di produzione, garantire flessibilità e velocità nei cicli di lavorazione carni e raggiungere elevati standard qualitativi del prodotto finale.

Nastri trasportatoriImpianti custom

Vedi gli altri settori

SETTORE AGROALIMENTARE

SETTORE VITIVINICOLO

INDUSTRIA DEL MOBILE

LOGISTICA